Google sta riconsiderando alcune funzionalità inizialmente introdotte nell’app Google Fotocamera e un nuovo aggiornamento abbandona la funzionalità Smart Burst a favore di Top Shot sui dispositivi Pixel 3Pixel 3XL.

Sebbene Top Shot sia basata sull’intelligenza artificiale per aiutare gli utenti a trovare la migliore immagine di una sequenza, potrebbe non replicare esattamente tutte le funzionalità di Smart Burst, come la possibilità di impostare manualmente la dimensione del burst, o essere meno comoda per creare rapidamente GIF o filmati.

Google è comunque intenzionata a concentrarsi sullo sviluppo di Top Shot in futuro, pertanto ha deciso di tramutare Smart Burst  in Top Shot sui dispositivi Google Pixel 3.

Il gigante di Mountain View ha pubblicato un nuovo log delle modifiche per la sua app Google Fotocamera la scorsa settimana che riporta anche lo spostamento delle modalità Night Sight e Panorama nell’interfaccia, rendendo la prima più accessibile a discapito della seconda, oltre a correzioni di bug e miglioramenti delle prestazioni.

Il nuovo update viene implementato sui dispositivi Pixel tramite il Play Store e dovrebbe essere precaricato con Android 10 una volta rilasciato.

I miglioramenti generali arriveranno su tutti i dispositivi Pixel, tuttavia solo i dispositivi di terza generazione perderanno la funzionalità Smart Burst. A seguire trovate il badge per aggiornare l’app Google Fotocamera.