L’applicazione Google Fotocamera si sta aggiornando alla versione 6.1.013 su Android e su Wear OS. L’aggiornamento è in fase di rilascio da questa mattina e introduce alcune delle nuove funzioni native della fotocamera vista su Google Pixel 3 e su Google Pixel 3 XL.

Per quanto riguarda Google Fotocamera per Android, ora è possibile visualizzare la modalità di scatto in utilizzo nella parte inferiore del mirino, poco sopra il pulsante dell’otturatore. In questo modo, se si vuole cambiare la modalità di scatto basta scorrere verso destra o verso sinistra, invece di passare dal menu.

L’aggiornamento di Google Fotocamera aggiunge anche il collegamento rapido a Google Lens, mentre non include le nuove funzioni top shot, night sight e photobooth.

Passando a Google Fotocamera per Wear OS, ora è possibile visualizzare il mirino prima di scattare una foto, impostare il timer o selezionare la fotocamera anteriore. L’applicazione può essere scaricata dal Google Play Store attraverso il badge qui in basso, solo nei dispositivi Pixel e Nexus compatibili.