Il team di AndroidPolice sta esaminando il codice contenuto nell’apk della versione 4.1 di Google Foto che rivela una potenziale novità, ovvero un album fotografico migliorato che utilizza il riconoscimento facciale per creare raccolte con le foto di amici e familiari.

La funzionalità si chiamerà “album dal vivo” e permetterà agli utenti di creare album condivisibili che utilizzano automaticamente il rilevamento dei volti di Google per identificare e aggiungere foto contenenti amici, familiari e animali domestici selezionati e sarà accessibile da chiunque abbia il link a quell’album.

È supportata anche la collaborazione e sia il proprietario che gli altri follower riceveranno notifiche quando vengono aggiunte nuove immagini, inoltre se sono presenti immagini RAW nello smartphone, Google Foto inizierà a suggerire di scaricare un editor RAW appropriato dal Play Store in modo da informare l’utente che può ottenere il meglio da tali scatti.

Se volete approfondire l’argomento potete dare un’occhiata ai frammenti di codice visitando la fonte, altrimenti potete scaricare l’apk da APK Mirror e installarlo senza aspettare l’arrivo dell’aggiornamento.

[appbdge]com.google.android.apps.photos[/appbadge]

Vai a: Ecco come trovare le foto caricate recentemente su Google Foto, ma solo nella versione web