Un aggiornamento presente nel codice della versione 4.24 dell’app Google Foto permette di acquistare stampe fotografiche su Walmart o CVS o stampe su tela di grandi dimensioni da appendere alle pareti. Google Documenti sta ottenendo una casella di conteggio delle parole sempre visibile sul web.

Fotolibri e stampe su carta e su tela

Google si sta preparando ad aggiungere più opzioni di stampa in Google Foto e quando la funzione diventerà attiva, l’opzione Fotolibri nella barra laterale offrirà la possibilità di acquistare Fotolibri, stampe su carta e su tela.

L’opzione “stampe fotografiche” rivela che sarà possibile ordinare stampe opache da 4 x 6 pollici per 0,25 dollari ciascuna e ritirarle nello stesso giorno presso un negozio Walmart o CVS locale.

Come abbiamo visto la settimana scorsa, Google Foto sta aggiungendo un’opzione per le stampe su tela. L’app consente di visualizzare l’anteprima della tela, ruotarla e cambiare lo stile del bordo prima di ordinarla.

Queste funzioni non sono ancora disponibili nell’app Google Foto 4.24, ma visto che la funzionalità sembra completa, probabilmente verrà lanciata a breve.

Conteggio delle parole sempre visibile in Google Documenti sul web

Ora è possibile attivare l’opzione presente in Strumenti> Conteggio parole> Visualizza conteggio parole durante la digitazione per visualizzarle in modo perenne nell’angolo in basso a sinistra del documento.

Toccando la casella verranno visualizzate ulteriori informazioni come il numero di pagine e caratteri (con e senza spazi) e se si evidenzia il testo, la finestra mobile mostrerà un conteggio delle parole della selezione in tempo reale.

Questa funzionalità verrà implementata in Google Documenti a partire da oggi per tutte le edizioni di G Suite e diventerà ampiamente disponibile nelle prossime settimane con un lancio completo previsto entro il prossimo mese.