Ed è così che anche Google Foto migra verso la modalità scura, giusto a una settimana di distanza dai festeggiamenti per i suoi quattro anni. Dopo Google Chrome, Drive e Keep anche l’app fotografica dell’azienda di Mountain View sposa dunque le tonalità più scure per la sua interfaccia.

Per la gioia degli amanti del nero, Big G sta finalmente rilasciando un aggiornamento lato server che va a cambiare radicalmente le varie sezioni dell’app, pennellandole di nero come mostrano gli screenshot a seguire.

Se guardate per bene, l’interfaccia non è tuttavia di un nero assoluto, ma presenta bensì una tonalità di grigio scuro con gli elementi dell’interfaccia colorati in maniera un pelo più tenue. Dopotutto ce lo potevamo aspettare dopo le linee guida al riguardo pubblicate da Google giusto un mese fa.

La versione interessata è la 4.17.0.249919200, versione che tuttavia non è detto che disponga già delle novità in questione (in redazione ad esempio non risulta esserci già arrivata nel momento in cui scriviamo).

Comunque, si tratta di un aggiornamento lato server che, non appena raggiungerà i nostri dispositivi, ci comunicherà tramite un pop-up all’apertura se attivare o meno la modalità scura, opzione presente anche nelle impostazioni di Google Foto.

Ma fateci sapere nel box dei commenti qui sotto se avete già notato qualcosa.