L’ultima funzionalità per il client Android di Google Foto riguarda un’anteprima video in diretta nella scheda principale “Foto”.

I video in Google Foto sono indicati da un’icona di riproduzione bianca nell’angolo in alto a destra delle miniature affiancata dalla lunghezza della clip. La versione 4.20 dell’app rilasciata la scorsa settimana, aggiunge anteprime live mentre si scorre la cronologia nel feed “Foto”.

L’app eseguirà l’intera registrazione senza audio delle miniatura in vista che si ripeterà se giungerà alla fine e sono presenti più clip affiancate, Google Foto riprodurrà le anteprime video in ordine cronologico inverso.

Queste anteprime dei video si animano sia nella vista mensile che in quella più ampia, con quest’ultima che offre una migliore esperienza di visione.

Questa funzionalità evita di dover aprire e caricare l’intero video, inoltre l’anteprima non si limita al contenuto locale, ma è disponibile anche per il backup dei media sul cloud, ma è attiva solo nel feed principale e non nelle schermate dell’album o della ricerca.

Nella versione web è possibile ottenere un’anteprima di un video passandoci sopra il puntatore del mouse, ma non si riproduce automaticamente come su Android. A seguire trovate il badge per aggiornare Google Foto tramite il Play Store di Google.