Sono arrivate un altro paio di nuove funzionalità all’interno di Google Foto, già disponibili con la versione distribuita con un aggiornamento attraverso il Google Play Store la passata settimana.

Le funzionalità di cui parliamo riguardano esclusivamente l’esperienza utente, poiché non aggiungono nulla di realmente nuovo a Google Foto. Il changelog, comunque, fa riferimento a:

Abbiamo lanciato una nuova vista galleria che ti permetta di vedere quali delle tue foto e dei tuoi video non sono stati ancora sottoposti a backup e di scegliere proattivamente gli elementi di cui eseguire il backup. Abbiamo inoltre introdotto diversi miglioramenti per rendere Google Foto compatibile con i dispositivi pieghevoli.
La prima funzionalità, decisamente più utile, permette di avere una comoda visualizzazione con cui riconoscere le immagini e i video che non sono stati ancora caricati sul cloud tramite la funzionalità di backup e quindi caricarli.
La seconda, meno pratica, aggiunge il supporto agli smartphone pieghevoli, come Samsung Galaxy Fold e Huawei Mate X. Entrambe queste cose, come detto, sono già disponibili con l’ultima versione di Google Foto arrivata qualche giorno fa.