Google Foto è una delle applicazioni più amate dagli utenti Android e non solo, merito soprattutto di una maniacale cura dei dettagli, il backup senza limiti a risoluzione massima e dell’intelligenza artificiale in grado di organizzare automaticamente le foto salvate.

Numerose novità in Google Foto 4.45

I colleghi di XDA hanno effettuato il teardown dell’APK di Google Foto scoprendo alcune novità molto interessanti. Infatti, la versione 4.45 attualmente in propagazione su Google Play Store, contiene diverse stringhe di codice che ci svelano alcune delle feature presenti in questa versione.

La sezione “riscopri questo giorno” di Google Foto, ovvero quella che ci permette di rivedere foto e video scattati in passato, mostra la possibilità di ordinare stampe fotografiche con un semplice tap. La sezione “riscopri questo giorno” presenta adesso un nuovo pannello, questa volta spostato in basso, che permette di ordinare le stampe fotografiche, stampe su tela e di “visualizzare tutte le foto scattate questo giorno”.

<string name=”photos_memories_settings_previous_years_type_description”>Photos from this week in previous years</string>
<string name=”photos_memories_settings_previous_years_type_title”>Previous years</string>
<string name=”photos_memories_settings_recent_highlight_type_description”>Photos from recent weeks</string>
<string name=”photos_memories_settings_recent_highlight_type_title”>Recent highlight</string>
<string name=”photos_memories_settings_types_settings”>Types of memories</string>
<string name=”photos_memories_settings_types_summary”>Select the types of memories you want to see. The memories carousel above the photo grid only appears when at least one memory is selected</string>
<string name=”photos_memories_settings_types_title”>Memory types</string>
<string name=”photos_photoeditor_adjustments_premium_feature_badge”>Google one feature</string>

Infine, il teardown dell’APK svela che gli utenti Google One potranno presto utilizzare alcune feature esclusive per modificare le foto salvate su Google Foto. Vi ricordiamo che le informazioni svelate tramite il teardown potrebbero fare riferimento a feature che potrebbero non essere implementate su Google Foto.

Se volete, però, potete controllare il loro arrivo aggiornando Google Foto tramite il badge del Play Store qui sotto.