Torniamo ad occuparci di Google Foto per Android, applicazione che nelle scorse ore è stata aggiornata alla versione 4.38, release il cui file APK ci svela alcune delle feature a cui gli sviluppatori di Google stanno lavorando.

Una di queste novità riguarda il sistema di ricerca all’interno dell’app: invece di essere sempre accessibile nella parte superiore dello schermo, infatti, la scheda per la ricerca verrà posizionata nella barra in basso.

La scheda Cerca inizia con un campo di testo appena sotto la barra dell’app che continua a scorrere vari suggerimenti per dimostrare la capacità di ricerca del servizio. Potendo contare su una visualizzazione a pagina intera, tutto è molto più grande, a partire da un menu a carosello con le “Persone” che presenta avatar più grandi. A seguire vi sono “Luoghi” e “Cose”, con i pulsanti “Visualizza tutto” in alto a destra.

Piccole novità anche per le Impostazioni

Tra le altre novità che la versione 4.38 di Google Foto svela troviamo delle piccole modifiche nel menu delle Impostazioni per Photo Frames per la gestione di smart display con Google Assistant e Pixel Stands (la feature è stata spostata qui) e per il selettore delle dimensioni di caricamento.

Google Phone 4.38 può essere scaricata dal Google Play Store: