I dispositivi Android non stanno acquisendo e mostrando tutta la gamma di colori che sono in grado di catturare con le attuali fotocamere, ma fortunatamente il nuovo aggiornamento di Google Foto alla versione 4.21 introduce il supporto per la visualizzazione di immagini con una gamma di colori più ampia.

Nel confronto qui sotto due smartphone mostrano la stessa immagine, ma il dispositivo a sinistra esegue Google Foto 4.20, mentre quello a destra Google Foto 4.21.

L’immagine che viene mostrata su entrambi i telefoni è un’immagine a colori di grandi dimensioni del logo Android in rosso nello spazio colore P3, che è uno spazio colore più grande del 25% rispetto a sRGB.

I colori utilizzati nell’immagine sono rossi più profondi nello spazio colore P3, quindi senza un’app con supporto per una gamma più ampia di colori, i rossi più profondi non possono essere resi e apparire come il rosso sRGB, quindi il logo Android è indistinguibile nell’immagine a sinistra.

Google sembra finalmente offrire un supporto cromatico più ampio per aiutare gli OEM a costruire un supporto adeguato, inoltre sta lavorando sul supporto per l’acquisizione di immagini con ampia gamma di colori nell’app Google Fotocamera, che potrebbe debuttare nelle fotocamere di Google Pixel 4. A seguire trovate il badge per raggiungere la pagina di Google Foto nel Play Store.

Android app sul Google Play

Vai a: C’è già la Google Fotocamera per Xiaomi Mi A3: eccovi il link per scaricarla