Google Foto si aggiorna alla versione 4.13, e grazie al teardown dell’APK possiamo scoprire le novità che Google ha introdotto in questa nuova versione.

Come prima cosa, Google Foto 4.13 prepara l’arrivo di una più ampia scelta tra le opzioni di condivisione; succede ora infatti che se cerchiamo di condividere immagini attraverso app di terze parti, Foto ci permette di scegliere tra varie opzioni, come la creazione di un link oppure la qualità dell’immagine che vogliamo condividere.

La novità consiste nel fatto che in futuro avremo maggiori opzioni di qualità tra cui scegliere: risparmio dati, qualità base, qualità alta e qualità originale.

<string name=”photos_share_method_files”>Files</string>

<string name=”photos_share_method_less_data”>Less data</string>

<string name=”photos_share_method_basic_quality”>Basic quality</string>

<string name=”photos_share_method_high_quality”>High quality</string>

<string name=”photos_share_method_original_quality”>Original quality</string>

Altra novità visibile direttamente dall’applicazione riguarda il cambiamento dei tasti di azione rapida in cima all’app; stando a quanto riportato si tratterebbe di un test A/B, e pertanto non è detto sia legato alla versione 4.13, e consiste nella sostituzione dei tasti circolari colorati con due tasti più allungati: in particolare il tasto “Crea nuovo” va a far apparire un pop up a discesa che permette di accedere alle varie opzioni.

Potete aggiornare il vostro Google Foto alla versione 4.13 direttamente tramite il Play Store, trovate il badge qui sotto.