Le videochiamate di gruppo sono state individuate nei test di Google Duo lo scorso dicembre e ora la funzionalità è disponibile in alcuni paesi selezionati come l’Indonesia e attualmente supporta un massimo di quattro partecipanti.

Verrà aggiunto un nuovo pulsante “Crea gruppo” sotto la barra di ricerca con i gruppi esistenti elencati di seguito e la schermata della videochiamata si dividerà mano a mano che i partecipanti si uniranno al gruppo.

Probabilmente Google sta lanciando progressivamente la funzionalità prima di renderla ampiamente disponibile in tutto il mondo e al momento è disponibile solo su Google Duo per Android.

A partire da ieri gli utenti Instagram possono utilizzare il nuovo adesivo del quiz nelle Storie per chiedere ai loro amici e follower di rispondere a una domanda tramite scelta multipla. L’obbiettivo del sondaggio è quello di scoprire come gli utenti sono conosciuti dai loro amici e follower.

Gli utenti Andoid di Snapchat possono finalmente godersi un’app completamente ristrutturata che offre miglioramenti alle prestazioni, alla stabilità e alla qualità della fotocamera con lenti per i selfie aggiornate, riducendo il gap con la versione iOS.

La società ha anche riferito che la sua nuova app per Android è stata progettata utilizzando un sistema modulare che consente all’azienda di aggiungere rapidamente nuove innovazioni, inoltre l’app è stata ridotta del 25% e ora si avvia il 20% più velocemente.

Toccando l’icona Scopri in basso a destra sarà possibile visualizzare le Storie degli amici e i contenuti multimediali da celebrità verificate e media partner di Snapchat.