Nelle scorse ore il team di Google Duo ha dato il via al rilascio di un nuovo aggiornamento di questa applicazione, portandola alla versione 44.

Si tratta di un update che non introduce novità particolari ma il cui codice ci svela alcune delle feature a cui gli sviluppatori stanno lavorando e che presto dovrebbero essere messe a disposizione di tutti gli utenti.

Una di esse è una nuova interfaccia per la risposta alle chiamate, che passa da un tasto singolo a due (Rispondi e Ignora):

Un’altra delle nuove feature in fase di test è quella relativa alla possibilità di inviare video già presenti nella propria galleria (tracce di essa sono state trovate anche nella versione 43).

Google Duo dispone di un’integrazione del tastierino telefonico con funzionalità avanzate per mantenere una cronologia delle chiamate e nella versione 44 è stato individuato il riferimento ad un interruttore manuale nelle impostazioni per controllare questa opzione.

Il team di sviluppatori è anche al lavoro su una “Nuova modalità di salvataggio dei dati”, la quale durante il processo di installazione mostrerà due video che evidenziano la differenza di qualità.

Infine c’è in lavorazione una nuova modalità Low Light, che dovrebbe essere d’aiuto quando si effettuano videochiamate in condizioni di luce difficili.

La nuova versione di Google Duo è già disponibile nel Play Store: