È giunta in tutto il mondo la possibilità di effettuare chiamate di gruppo con Google Duo, l’app dell’ecosistema a stelle e strisce dedicata alle video chiamate. Nel frattempo il servizio si è evoluto passando da quattro partecipanti ad un massimo di otto.

Google Duo, quindi, ha raddoppiato il numero di utenti che possono prendere parte ad una stessa conversazione. La novità sembra essere disponibile in larga scala, ma dal momento che arriva senza obblighi di aggiornamenti all’applicazione è possibile che Google stia gestendo le operazioni dai server e di conseguenza non sorprenderebbe se qualcuno non fosse ancora in grado di sfruttare la novità.

Tuttavia come mostra l’animazione qui sopra l’eventuale rollout è partito anche nel Bel Paese, sciccheria a cui non siamo quasi abituati. Sono arrivate poi altre due funzionalità per personalizzare i videomessaggi e per risparmiare dati.

Fateci sapere nei commenti se anche voi potete dialogare con sette contatti contemporaneamente e se avete le altre funzionalità. Di seguito il badge per scaricare Google Duo dal Play Store.