È sempre più comune che le nuove funzionalità introdotte da Google vengano visualizzate solo dopo l’attivazione di un interruttore sul lato server.

Oggi tocca a Google Duo che riceve delle modifiche al modo in cui si selezionano e si interagisce con i contatti. In precedenza, il selettore di contatti di Google Duo proponeva schede separate per video e audio, mentre ora è presente un’unica scheda nella quale è possibile scegliere se registrare audio oppure video dopo aver selezionato un contatto, inoltre, ora è possibile inviare un messaggio solo audio, a differenza di prima che era solo video.

Per quanto riguarda i messaggi video, sono stati aggiunti nuovi strumenti per scarabocchiare con i doodle, di cui avevamo parlato lo scorso febbraio.

Infine, nella versione precedente di Google Duo è possibile aggiungere i contatti ai preferiti con una pressione prolungata sugli stessi, mentre ora c’è un’opzione nel menu di overflow che apre una schermata di selezione multipla in cui è possibile selezionare più preferiti in una sola volta.

Per ora queste modifiche sono attive solo sul lato server, ma sembra che si stiano diffondendo molto ampiamente per gli utenti di Google Duo. A seguire trovate trovate il badge per raggiungere la pagina dell’applicazione nel Play Store di Google.