Nelle ultime settimane il team di Google Duo ha introdotto diverse nuove feature in questo servizio del colosso di Mountain View e tra di esse troviamo anche la razionalizzazione ed il raggruppamento delle impostazioni su Android.

Con l’ultima versione di questa popolare app di Google, il menu delle Impostazioni non è più un lungo elenco a scorrimento e le preferenze correlate sono state raggruppate a partire da “Account” (indirizzo e-mail e numero di telefono sono ora visualizzati in alto e non più in fondo alla pagina).

L’apertura della pagina intera consente all’utente di rimuovere l’account Google da Duo, uscire dal servizio sul dispositivo in questione ed eliminare l’account di Duo.

Nella sezione dedicata alle impostazioni delle chiamate trovano ora posto la feaure Knock Knock e gli interruttori per attivare o disattivare la speciale modalità per l’utilizzo in ambienti poco illuminati e la modalità per risparmiare il quantitativo di dati usati. Chi possiede uno smartphone della serie Google Pixel 4 visualizzerà anche l’opzione per migliorare la qualità video.

A seguire la vecchia UI (primo screenshot) e quella nuova:

Le altre sezioni sono Notifiche (apre le impostazioni di sistema), Scegli tema e Utenti bloccati.

La versione 69.0.288601835 di Google Duo può essere scaricata dal Google Play Store: