Dopo l’aggiunta del filtro dedicato a San Valentino, Google Duo 48 introduce un’interfaccia “precall”, che è sostanzialmente un modo migliore di interagire con i contatti, e alcune novità per le ricompense di Google.

Con una pressione prolungata sull’avatar di un contatto, si apre un menu per avviare una videochiamata, una chiamata vocale oppure lasciare un messaggio.

La nuova schermata “precall” consente di scegliere come comunicare con qualsiasi contatto, inclusi quelli che non sono presenti nel servizio tramite un invito, e comprende le stesse opzioni del menu corrente, ma in un’interfaccia un po’ più chiara.

La versione 48 di Google Duo rivela inoltre del lavoro sulle ricompense che sono collegate all’account Google, tuttavia questo aggiornamento descrive solo in che modo gli utenti devono impostarle, ma include anche la possibilità di coinvolgere gli amici invitandoli a partecipare. Non è chiaro quali ricompense gli utenti otterranno o se sono presenti altri modi per guadagnare e nemmeno se il programma è riservato a specifici paesi.

Google Duo 48 è in roll out tramite il Play Store di Google. A seguire trovate il badge per raggiungere la pagina dell’applicazione.

Android app sul Google Play