Il mese scorso abbiamo visto che Google Duo potrebbe ottenere a breve un client web per effettuare e ricevere chiamate tramite un browser desktop, tuttavia lo sviluppo dell’app Android continua con la versione 47 di Google Duo rivelando strumenti di disegno per personalizzare i messaggi video come in Instagram e Snapchat.

Oltre a piccoli cambiamenti per la gestione dei contatti preferiti, la chiamata di gruppo sembra essere vicina a un lancio con questa versione dell’app con novità relative al blocco e alla sicurezza.

Alcuni frammenti di codice contenuto nell’apk di Google Duo 47 rivelano anche la possibilità di aggiungere disegni o testo ai messaggi video rendendo il servizio di videochiamata di Google più simile a Snapchat e Instagram.

Gli strumenti per aggiungere disegni e testi appariranno probabilmente nell’angolo in alto a destra della schermata di anteprima dopo aver terminato la registrazione di un video e includono una penna e un pennarello o un evidenziatore, con otto incrementi della dimensione che vanno da minuscolo a enorme, oltre a 28 colori di tipo inchiostro tra cui scegliere.

La versione 47 di Google Duo è in roll out tramite il Play Store di Google che potete raggiungere tramite il badge che trovate a seguire.

Android app sul Google Play