Definirla la novità del secolo sarebbe esagerato, però dobbiamo ammettere che la compilazione dei moduli in formato PDF utilizzando l’applicazione di Google Drive è qualcosa che aspettavamo da diverso tempo.

Così Google decide di renderci felici e annuncia che adesso è finalmente disponibile, sia per Google Drive per Android che per Google Drive per iOS, con un aggiornamento in roll out attraverso il Google Play Store.

Ora quindi è possibile compilare i moduli PDF strutturati direttamente dall’applicazione di Google Drive, in modo tale da poter completare campi di testo, selezionare opzioni dai menù a tendina e persino selezionare caselle di controllo. A ciò si aggiunge la possibilità di poter salvare il documento una volta modificato, come nuova revisione oppure separatamente.

Per iniziare a compilare un modulo è sufficiente toccare il pulsante della matita nell’anteprima del documento oppure toccare direttamente il campo del modulo. Google, fa sapere, che la compilazione non è disponibile per i moduli XFA e che non supporta la firma elettronica.