Google Documenti, Fogli e Presentazioni ricevono il Material Theme sul Web

Google Documenti, Fogli e Presentazioni ricevono il Material Theme sul Web
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/08\/gsuite-managedservices.png","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/08\/gsuite-managedservices-460x165.png","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/08\/gsuite-managedservices-635x228.png","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/08\/gsuite-managedservices.png","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/08\/gsuite-managedservices.png"}, "title": "Google Documenti, Fogli e Presentazioni ricevono il Material Theme sul Web" }

Il Material Theme di Google è in roll out per i principali strumenti di produttività nella versione Web: Google Documenti, Google Fogli e Google Presentazioni, nonché Google Sites.

L’interfaccia si aggiorna con pulsanti, finestre di dialogo e barre laterali che diventando più leggibili e nitidi, con pulsanti e fogli arrotondati dai contorni meno marcati nell’app e nella barra degli strumenti, mentre vari menu presentano icone rinnovate in linea con il Material Theme di Google.

Il rinnovamento riguarda anche il pulsante “Condividi” nell’angolo in alto a destra di ogni app che adotta il colore principale e la presenza di Google Sans nei menu e come carattere selezionabile.

Questo rinnovamento visivo verrà implementato nelle prossime settimane e in futuro cambiamenti simili si potranno notare anche su altre applicazioni G Suite.

Nel frattempo, il Material Theme per Google Drive su Android è ancora in fase di sviluppo, ma è stato individuato nei test l’anno scorso.

Vai a: Google Play Libri passa al nuovo Material Theme

Fonte: 9to5google