Come parte di un aggiornamento lato server, Google Discover non visualizza più le bolle di argomenti che apparivano sopra ogni scheda. Si tratta della prima modifica di rilievo dal rebrand dello scorso settembre che rende più ordinata e compatta la visualizzazione del feed delle notizie.

La modifica apportata da Google ora mostra le schede una sopra l’altra con spaziatura minima per consentire la visualizzazione di un numero leggermente maggiore di storie per pagina, con uno stile che richiama il design del feed originale.

Le bolle degli argomenti presentavano il logo a forma di asterisco di Google Discover nei quattro colori dell’azienda e servivano a indirizzare l’utente verso un feed di notizie relative a quell’argomento.

Google ha inoltre riposizionato il menu a tre punti che permette di seguire o vietare un argomento, nascondere le schede e bloccare i siti web, mentre l’avviso “Nel caso l’avessi perso” ora appare appena sopra il titolo di una storia.

Questo aggiornamento è ampiamente in roll out da ieri indipendentemente dalla versione dell’app Google come parte di un aggiornamento lato server nell’app, nel feed Discover a sinistra della schermata Home di Android e in google.com sul web mobile.