Torniamo ad occuparci di Crowdsource, applicazione studiata dal team di Google per offrire agli utenti la possibilità di aiutare il colosso di Mountain View a migliorare i suoi prodotti.

L’app in primavera ha ricevuto un importante aggiornamento con il quale sono state apportate alcune modifiche all’interfaccia e nelle scorse ore ne è stato rilasciato un altro con il quale arrivano delle novità per rendere più piacevole il processo di invio dei propri contributi.

Con l’update in questione, inoltre, vengono introdotte una classifica per diverse categorie di invii e una funzione Fotocamera Smart per migliorare il riconoscimento degli oggetti nella vita reale.

La nuova sezione Fotocamera Smart viene visualizzata nella schermata Home predefinita e per usarla basta scaricare un modello rapido (solo pochi MB), accettare i termini, puntare la fotocamera su qualcosa, verificare ciò che il modello pensa che sia e inviare l’immagine a Google (che probabilmente userà tali dati per migliorare il funzionamento di Google Lens).

Per quanto riguarda le nuove classifiche, invece, sono accessibili tramite il menu di navigazione della barra laterale.

L’ultima versione dell’app Crowdsource (v. 1.2.0.279754755) può essere scaricata da APK Mirror o dal Play Store: