Non sappiamo se lo sapete, ma collegandovi all’indirizzo contacts.google.com/other potete controllare la lista di tutte le persone con cui avete avuto uno scambio di email, provare per credere. Questa lista, almeno fino ad oggi, non poteva essere in alcun modo aggiunta su Google Contatti, costringendovi di fatto a navigare la pagina web per ripescare quella persona a cui avete mandato una email 4 anni fa.

Google Contatti mostra il tab “altri contatti”

Fortunatamente Google sembra aver risolto il gap con l’ultima versione di Google Contatti presente sul Google Play Store. Infatti, da oggi, iniziando a digitare il nome di una persona su Google Contatti, è possibile notare la nuova voce “altri contatti” subito sotto quelli già salvati.

Tappando il nome di uno dei contatti presenti nella nuova lista, è adesso possibile inviare rapidamente una email oppure chiamare, mandare un SMS, o avviare una video chiamata, a patto di avere a disposizione anche il numero di telefono.

La funzione è attualmente attiva con la versione 3.17.1 di Google Contatti, ma sembra che anche la 3.15.2 la abbia. Questo ci fa pensare che si tratta di un aggiornamento server side che sta pian piano raggiungendo tutti i dispositivi supportati.

Se non trovate la funzione anche sulla vostra app di Google Contatti potete scaricare l’aggiornamento tappando il badge del Play Store qui in basso, oppure scaricare l’ultima versione dell’applicazione tramite APK Mirror.

Download Google Contatti da APK Mirror