Google Clips, a differenza degli altri prodotti del colosso di Mountain View basati sull’AI, non è stato tra i protagonisti dell’evento che il produttore statunitense ha organizzato questa settimana per annunciare le sue ultime novità.

Nelle scorse ore, tuttavia, Google Clips ha ricevuto un nuovo aggiornamento con cui sono state introdotte alcune interessanti feature, a partire dalla capacità di riconoscere abbracci, baci, mosse di danza e altro ancora.

In particolare, gli sviluppatori hanno apportato miglioramenti al modello di intelligenza artificiale in modo che il dispositivo sia in grado di riconoscere e acquisire automaticamente più “momenti importanti” (l’ideale quando i protagonisti degli scatti sono bambini o animali).

Con l’update viene introdotta la possibilità di collegare Google Clips a più device, così da condividere gli scatti con tutti i membri della famiglia.

L’ultima novità, oltre alle immancabili correzioni di bug riscontrati nelle precedenti release, è la feature in virtù della quale viene automaticamente ritagliata la clip in base al movimento della fotocamera.