Google Chrome è un cantiere costantemente aperto e pertanto soggetto a frequenti modifiche da parte del team di sviluppo. La novità più recentemente introdotta riguarda gli articoli consigliati che ora vengono visualizzati con delle miniature più grandi e frammenti di testo.

Con questo nuovo design, Chrome sembra seguire meglio gli interessi di Google Discover per suggerire gli articoli da leggere, tuttavia è da notare che gli argomenti o le fonti bloccati in Discover risultano ancora presenti in Chrome, in quanto non viene importata questa preferenza dalla precedente versione.

La modifica sembra essere stata abilitata sul lato server, ma è possibile attivarla anche manualmente digitando chrome://flags nella barra indirizzi e cercando il flag #interest-feed-content-suggestions nella pagina di destinazione. Successivamente basterà attivare il flag e riavviare il browser per rendere effettiva l’impostazione.

Se la funzione è abilitata le schede articolo in Chrome iniziano ad assomigliare di più a Google Discover presentando un mix di schede grandi e piccole, con immagini più grandi per storie ritenute più significative e frammenti di testo dall’inizio dell’articolo.

La funzione e il relativo flag sono disponibili su tutte le versioni di Chrome, (stabile, Beta e Canary) e non è necessaria una versione specifica per ottenerla. A seguire trovate il badge per aggiornare Google Chrome tramite il Play Store di Google.

Vai a: Questa estensione per Google Chrome fa tornare il contatore di like e commenti su Instagram