Questo sito contribuisce alla audience di

Google Chrome Canary, la gestione delle schede aperte ammicca ai tablet

Se amate provare funzioni in anteprima, se amate le beta, se amate tutto ciò che è nuovo, è probabile conosciate Chrome Canary. Al contrario, sappiate che è un canale “molto sperimentale” del browser Android di Google.

Nell’ultima versione è stata beccata una funzione rimasta nascosta nell’ombra. Più di una vera e propria funzione si tratta di una piccola riorganizzazione dei tab, al momento in test ma che, se dovesse convincere, potrebbe arrivare in pianta stabile sul canale stabile di Google Chrome.

Digitando chrome://flags/ sulla barra degli indirizzi per accedere al menù delle funzioni sperimentali e attivando la voce Enable horizontal tab switcher si passerà, dopo il canonico riavvio, dalla visualizzazione verticale delle schede aperte a quella orizzontale.

Così facendo noterete un altro cambiamento: la “X” tramite cui chiudere i tab si sposta dal solito angolo in alto a destra della scheda all’estremo opposto. Lo vedete bene dagli screenshot sopra con cui confrontiamo la visualizzazione classica con quella a flag attivato (e attivabile solo) su Google Chrome Canary.

Pare che questa piccola riorganizzazione sia stata fatta per favorire la fruibilità del browser sui tablet. Chissà se un giorno Google deciderà di portarla all’interno del canale stabile. Voi come la valutate?

Android app sul Google Play

Vai a: Google Chrome sta testando suggerimenti di ricerca basati sulla cronologia dell’utente

Fonte: Chromestory

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top