Google continua a giocare con l’interfaccia di Google Chrome, in particolare con la versione Canary che per prima vede le novità riservate al browser. Gli utenti che hanno attivato l’interfaccia Duet, già nota come Chrome Home, visualizzano ora una barra leggermente più ingombrante che in precedenza.

Questo perché sono ora visibili le etichette che aiutano a identificare ogni singola icona, nel caso ci fossero dubbi sulla funzionalità di ognuna di esse. L’etichetta viene visualizzata anche nella sezione riservata all’apertura di una nuova scheda, nel caso non fosse chiaro il suo utilizzo.

Se doveste trovare inutile questa novità di Google è possibile disattivarla attraverso la pagina chrome://flags. Vi basterà cercare la chiave Duet Labels, o aprire direttamente la pagina chrome://flags/#enable-chrome-duet-labels e impostare la voce su Disattiva (anche se nel nostro smartphone è stato necessario impostarla su Attiva per veder sparire le scritte).

Al momento trovate la funzione solo su Google Chrome Canary, che potete scaricare dal Play Store utilizzando il badge sottostante, ma presto potrebbe fare la sua comparsa anche sulle altre versioni.