È in fase di rollout sul Play Store la versione 74 stabile di Google Chrome, il browser Internet più famoso, oltre che il più utilizzato sugli smartphone Android. Come sempre il rilascio del nuovo aggiornamento avviene con uno staged rollout per cui ci vorranno alcuni giorni prima che sia disponibile per tutti.

Tra le novità segnaliamo la possibilità di attivare la modalità scura, che al momento sembra poco funzionale, la possibilità di rimuovere le animazioni di scrolling, zoom e di transizione per un’esperienza di navigazione più fluida e reattiva, l’aggiunta della Modalità Lite, l’integrazione della voce Traduci nel menù principale e l’arrivo della funzionalità Sincronizzazione e servizi Google, con cui è possibile gestire i dati raccolti dal browser.

Se non avete ancora ricevuto l’aggiornamento alla versione 74 stabile di Google Chrome potete scaricare il file apk da questo indirizzo. Al momento però sono numerose le segnalazioni di errori nell’installazione del file, per cui vi invitiamo a riprovare, scaricando eventualmente altre varianti della release 74. In alternativa potete verificare la presenza di un aggiornamento per Google Chrome sul Play Store utilizzando il badge sottostante.