Dopo aver lanciato Google Shopping qualche settimana fa negli USA, l’azienda di Mountain View chiuderà Google Express che man mano si integrerà con Shopping nel corso delle prossime settimane.
In un’e-mail inviata ai clienti di Google Express, la società spiega che l’esperienza rimarrà tutto sommato invariata in Google Shopping, con l’accesso all’account Google, la cronologia degli ordini, prodotti, promozioni e altre caratteristiche di Google Express che verranno via via trasferite a Google Shopping, che offrirà inoltre un numero ancora maggiore di modi per trovare i prezzi migliori per gli acquisti sul web o localmente nei negozi fisici.
Google Shopping sarà disponibile su web e app entro la fine del mese. L’app Google Express si aggiornerà automaticamente a Google Shopping oppure verrà chiesto di scaricare la nuova applicazione, inoltre, nelle prossime settimane anche il sito web di Google Express verrà reindirizzato automaticamente al nuovo Google Shopping.
Al momento non esiste una data prestabilita per questi cambiamenti che probabilmente arriveranno gradualmente in Google Shopping nel corso delle prossime settimane.