Questo sito contribuisce alla audience di

Google Calendar vi avvisa quando tutti rifiutano un invito a un evento

Google Calendar sta per ricevere un aggiornamento che vi avviserà quando tutti rifiutano un invito a un evento, permettendovi di prendere eventuali contromisure attraverso delle azioni rapide che potrete intraprendere per venire incontro alle esigenze degli invitati.

Quando un invito viene rifiutato all’unanimità l’elemento sul calendario verrà evidenziato con un piccolo punto esclamativo che potrete toccare per effettuare subito una delle azioni a seguito elencate.

  • annulla la riunione: se siete l’organizzatore dell’evento potrete eliminarlo e tutti gli altri invitati potranno rimuoverlo dal proprio calendario.
  • Riprogramma la riunione: gli organizzatori avranno la possibilità di riprogrammare l’evento manualmente o con l’opzione “Trova un orario”, mentre gli ospiti potranno inviare email agli altri ospiti per suggerire la riprogrammazione.

  • Ignora un evento: fino a quando l’evento non verrà spostato gli utenti avranno la facoltà di ignorare la visualizzazione dell’indicazione contrassegnata per la riunione.

L’update di Google Calendar è stato annunciato come parte di G Suite all’inizio del mese e dovrebbe funzionare anche per gli account regolari.

Vai a: Google Calendar per Android si aggiorna alla v5.8.18 introducendo la possibilità di copiare e duplicare gli eventi

Android app sul Google Play

Fonte: Androidpolice

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top