L’ultima volta che abbiamo parlato di Google Calendar riguardava l’intenzione di Google di attivare lo scroll verticale della vista mese, cosa di cui non si è più parlato e che sembrerebbe essere ancora in fase di testing.

Fra tutte le varie applicazioni di Google, Calendar sembra essere quella che viene aggiornata come meno frequenza, nonostante numerosi utenti abbiano richiesto da tantissimo tempo la possibilità di spostare rapidamente un evento in un altro calendario.

In queste ore sembra che Google abbia finalmente ascoltato i suoi utenti e che abbia finalmente attivato la possibilità di spostare eventi in diversi calendari di Google Calendar. Allo stato attuale non sembra essere necessario aggiornare l’applicazione tramite il Google Play Store, in quanto si tratta del classico aggiornamento server side.

Spostare rapidamente un evento su diversi calendari è un’azione piuttosto semplice ma molto richiesta, soprattutto da parte di utenti che, per lavoro o per motivi personali, dispongono di diversi calendari. Per spostare un evento basta selezionarlo, entrare nella fase di modifica, tappare la voce “Eventi” e da lì selezionare il calendario in cui si desidera spostarlo.

Nel caso in cui la funzione non dovesse essere ancora presente sul vostro smartphone Android, vi consigliamo di “forzarne” l’arrivo chiudendo l’applicazione e svuotando la sua cache.