L’aggiornamento alla versione 4.6.374 di Google Messaggi aggiunge una nuova funzionalità che suggerisce consigli per chiedere informazioni su film, ristoranti e previsioni meteo a Google Assistant da includere nei messaggi.

All’interno della chat, toccando il pulsante “+” e scorrendo verso il basso apparirà una nuova riga con il logo di Google Assistant e le opzioni per “Ristoranti”, “Film” e “Meteo”.

Toccando la tessera “Film” verranno visualizzati i film attualmente in programmazione nelle sale e toccando una delle opzioni verranno mostrate le proiezioni nei cinema più vicini. L’opzione “Ristoranti” mostrerà i ristoranti più vicini, mentre l’opzione “Meteo” fornirà le previsioni del tempo per i prossimi giorni.

L’utente può scegliere di includere queste informazioni fornite da Google Assistant nei messaggi, ma stranamente questo aggiornamento non coincide con la nuova beta pubblica di Google Messaggi e la funzionalità è stata riscontrata da alcuni utenti della versione stabile dell’app.

Vai a: Anche Google Messaggi ottiene un programma Open Beta: ecco come aderire