Google Assistant mette a disposizione molte funzionalità di terze parti chiamate Actions evidenziate in una sezione dedicata “Esplora usando l’Assistente” nella scheda aggiornamenti che indica le varie categorie di azioni e contiene elenchi di aggiornamenti, ognuno dei quali presenta un comando per Google Assistant con il nome e l’icona dell’app collegata.

La scorsa settimana Google ha riprogettato la scheda che ora è presente nel feed degli aggiornamenti di Google Assistant sotto l’intestazione “Tieni traccia di tutto” insieme a viaggi, ordini recenti di Gmail ed elenchi azionari ed è intitolata “Altre cose che puoi fare con Google Assistant”.

La scheda si aggiorna a ogni update del feed e mostra solo una categoria di azioni alla volta. “Goditi le opzioni di intrattenimento” potrebbe includere sottosezioni come “Controlla notizie”, “Riproduci audiolibro”, “Riproduci musica” e “Riproduci podcast”, ognuna accompagnata da un’icona descrittiva e può essere espansa per rivelare i comandi per Google Assistant.

Altre schede individuate riguardano “Naviga e vai” e “Resta in contatto con amici e familiari” e un pulsante “Vedi tutto in Esplora” in basso che apre interamente la rispettiva categoria nel negozio Azioni.

Questa nuova scheda è stata individuata su diversi dispositivi che eseguono l’ultima versione beta dell’App Google e dovrebbe essere più ampiamente disponibile in questi giorni.