Il team di Google continua a migliorare le sue tecnologie vocali e in occasione del Google I/O 2018 ha fornito una dimostrazione di uno degli ultimi progressi raggiunti, feature che è stata ribattezzata Modalità Conversazione continua.

Nelle scorse ore è stato avviato un nuovo aggiornamento di Google App beta con cui si sta preparando a introdurre questa nuova funzionalità.

Nel codice di tale nuova versione dell’applicazione, la v.8.5, ci sono vari riferimenti alla Modalità Conversazione continua e alcuni interessanti dettagli.

Stando a quanto si apprende, i microfoni ascolteranno completamente per un breve periodo dopo ogni risposta per consentire all’utente di fare altre domande ma se Google Assistant determina che l’utente non sta parlando, l’audio registrato verrà eliminato e non diventerà parte della cronologia delle attività.

Pare, inoltre, che la modalità di Conversazione continua sarà un’esclusiva di Google Home e non arriverà su tutti gli altoparlanti smart che supportano Google Assistant. Non è da escludere l’ipotesi che la funzionalità venga implementata in un secondo momento anche su altri dispositivi.

La versione 8.5.13 beta di Google App può essere scaricata da APK Mirror.