A cinque mesi dal suo arrivo sul mercato Google Amplificatore festeggia la disponibilità sulle versioni precedenti di Android con un nuovo look che include una visualizzazione in tempo reale della traccia audio.

L’applicazione era inizialmente riservata a Android 9 Pie ma il nuovo aggiornamento aggiunge la compatibilità con le versioni precedenti, a partire da Android 6.0 Marshmallow. Google Amplificatore richiede tassativamente l’utilizzo di cuffie cablate, per cui non potrete utilizzarle con le cuffie true wireless di nuova concezione.

Grazie all’applicazione di Google, che ora può essere lanciata con la propria icona, senza dunque dover navigare nelle Impostazioni, è possibile personalizzare l’esperienza di ascolto filtrando il rumore di fondo, amplificando la voce di un presentatore o di un cantante o il volume generale, senza infastidire chi vi sta vicino.

Oltre ai cursori per la regolazione dei vari parametri è presente una rappresentazione in tempo reale dell’audio riprodotto, con una pulsazione che segue il ritmo musicale. Le variazioni sui cursori andranno ovviamente a influenzare la rappresentazione visiva.

Nella schermata dell’app sono visibili le schede dedicate all’amplificazione del suono, alla riduzione del rumore e alla gestione della sorgente, con i controlli ben distanziarti e più facilmente gestibili. Potete scaricare la nuova versione di Google Amplificatore dal Play Store utilizzando il badge sottostante.

[badge]com.google.android.accessibility.soundamplifier[/badge]