Google aggiorna un sacco di app: novità per Opinion Rewards, Messaggi Android, Foto e altre

Google aggiorna un sacco di app: novità per Opinion Rewards, Messaggi Android, Foto e altre
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/01\/App_Google_51_tta-460x259.jpg","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/01\/App_Google_51_tta-635x357.jpg","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/01\/App_Google_51_tta.jpg","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/01\/App_Google_51_tta.jpg","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/01\/App_Google_51_tta.jpg"}, "title": "Google aggiorna un sacco di app: novit\u00e0 per Opinion Rewards, Messaggi Android, Foto e altre" }

Google ci è andata giù pesante questa settimane perché ha rilasciato aggiornamenti per molte sue applicazioni e cioè per Google Fogli, Google Foto, Google Lens, Google Opinion Rewards, Google Play Film e Messaggi Android. Le novità ci sono, anche se non sono molte, perciò andiamo subito a vedere tutto ciò che è stato introdotto e che è in arrivo.

Google Lens

Nonostante Google Lens sia ancora una peculiarità di pochi, Google continua a potenziarlo arricchendolo con nuove funzionalità. Le ultime, disponibili già per i dispositivi e le lingue compatibili, riguardano il riconoscimento delle razze dei cani e dei gatti all’interno di Google Assistant e Google Foto.

Google Play Film

Nessuna novità visibile e pronta all’uso con il nuovo aggiornamento, però ci sono delle nuove stringhe di codice che anticipano delle funzionalità future. Presto Google Play Film permetterà di personalizzare i servizi di streaming e dare la possibilità di riscattare offerte speciali.

Google Fogli

Google pensa anche a coloro che lavorano con i fogli e potenzia Google Fogli. Adesso è possibile registrare macro, attraverso il menù Strumenti, raggruppare una serie di righe e aggiungere delle caselle di controllo all’interno di celle.

Google Foto

Non cambia molto con Google Foto, che con l’ultimo aggiornamento aggiunge importanti righe di codice in vista di funzionalità future. Scopriamo così che sono in arrivo le stelle per contrassegnare un contenuto come preferito, i cuori per fa sapere che un contenuto piace, nuove regole per l’archiviazione dei contenuti tramite categorie e l’integrazione della Fotocamera Cardboard.

Google Opinion Rewards

Google si è svegliata e si è resa conto finalmente che mancava qualcosa dentro Google Opinion Rewards. Con l’ultima versione è finalmente disponibile un’opzione per modificare le informazioni personali quali età, genere, posizione e lingua, in modo da personalizzare il proprio profilo secondo i propri dati personali.

Messaggi Android

Nessuna novità utilizzabile anche per Messaggi Android con il nuovo aggiornamento, però c’è del nuovo codice che ci suggerisce l’arrivo di nuove funzionalità. Presto ci sarà il supporto ai messaggi tramite client Web, la possibilità di collegare il proprio account Google e il supporto alle GIF.

Fonti: 9to5google, Androidpolice, Googleblog, 9to5google, Androidpolice, Androidpolice
Condividimi!