Google Contatti e Gboard sono state aggiornate nuovamente da Google, seppur solo con piccole novità e pochi miglioramenti; gli aggiornamenti sono già in roll out, perciò vediamo subito cosa c’è di nuovo.

Google Contatti arriva alla versione 2.6 con due novità visibili e altre nascoste all’interno del codice. Le visibili riguardano lo spostamento e il rinnovamento della sezione dedicata alle etichette, presente nella schermata di modifica e creazione di un nuovo contatto, e il cambio di voce da Send a Pay sotto il tasto per inviare denaro ai contatti.

Ce ne sono poi un paio nascoste all’interno del nuovo codice, che suggeriscono l’arrivo di miglioramenti alla compatibilità con gli smartphone di Motorola e di una funzionalità guidata di pulizia, per mettere ordine fra i contatti e organizzarli in pochi passaggi.

Gboard si aggiorna in beta per giungere alla versione 7.1 con una sola novità, che potrebbe fare la gioia di molti: adesso è in grado di aggiungere uno spazio dopo la punteggiatura automaticamente, attivando la relativa opzione nelle impostazioni.

Download APK Gboard 7.1 – Download APK Google Contatti 2.6