In attesa del rilascio ufficiale, che avverrà in autunno, Google aggiorna la versione beta di Digital Wellbeing, introducendo alcune novità per migliorare l’usabilità dell’applicazione.

La prima rilevante novità riguarda la possibilità di visualizzare l’icona dell’applicazione nel launcher, per facilitarne l’accesso. È sufficiente attivare l’apposito toggle nelle impostazioni dell’applicazione per visualizzarla. Viene inoltre aggiunta una nuova impostazione nei Quick Settings che permette di attivare rapidamente la modalità in scala di grigi, indipendentemente da un’eventuale pianificazione oraria.

Le altre novità riguardano solamente alcuni miglioramenti all’interfaccia e una pulizia generale della Dashboard. La beta diventa sempre più simile alla versione di Digital Wellbeing mostrata nel corso di  Google I/O 2018, che dovrebbe essere rilasciata insieme a Google Pixel 3Google Pixel 3 XL. Se possedete un Google Pixel/XL o un Pixel 2/XL potete provare l’applicazione scaricandola dal Play Store tramite il badge sottostante.