L’app Crowdsource offre agli utenti la possibilità di aiutare Google a migliorare i suoi prodotti e ha ricevuto a febbraio la revisione con il Material Theme. Un aggiornamento alla versione 1.2 sta ora raggiungendo il Play Store il quale introduce una nuova icona e migliora l’interfaccia del’applicazione.

La nuova icona si adatta a quelle delle altre app con i colori di Google e perde lo sfondo blu che diventa bianco. Al primo avvio dopo l’aggiornamento alla versione 1.2, l’utente vedrà una nuova schermata iniziale che riporta il changelog.

Subito dopo apparirà la schermata principale modificata con le sezioni disponibili che hanno ricevuto icone personalizzate che rendono più facile analizzare rapidamente la sezione di interesse, tuttavia i pulsanti sono stati ridotti, quindi sullo schermo ora è presente dello spazio bianco non necessario.

La sezione degli obbiettivi ottiene un design più amichevole rispetto a quello precedente caratterizzato dal verde predominante e lo stesso vale per i messaggi relativi ai risultati.

 

Oltre alle modifiche estetiche, l’aggiornamento facilita il completamento delle attività permettendo di passare alle domande precedenti per cambiare le risposte con la possibilità di pizzicare per ingrandire le foto nell’attività Punti di riferimento e condividere in Crowdsource foto di altre app come Google Foto e Galleria.

A seguire trovate il badge per aggiornare Crowdsource tramite il Play Store di Google, ma se non vedete le ultime modifiche potete scaricare l’APK qui.