Da un anno a questa parte l’ecosistema di Google, passo dopo passo, app dopo app, ha cambiato pelle. Il Material Design ha preso possesso delle varie applicazioni in misura sempre maggiore arrivando anche in Contatti, che con la versione 3.4.6 ha ricevuto qualche affinamento.

Coloro che ad esempio avessero più di un account adesso possono capire al volo quali contatti stanno visualizzando dando un’occhiata in alto in cui è presente la miniatura circolare, alla destra di una nuova, ampia, barra di ricerca che in precedenza era “nascosta” dietro l’icona della lente d’ingrandimento.

Piccolo tocco stilistico: il tasto per aprire il menù “a cassetto” è stato integrato all’interno della barra di ricerca, allo stesso modo della miniatura dell’account e dei tre puntini verticali, che come in passato celano le funzioni Seleziona, Seleziona tutto e Personalizza visualizzazione.

Decisamente più immediato quindi passare da un account all’altro, come spiega la schermata che appare alla prima apertura di Contatti 3.4.6. Abbiamo fatto degli screenshot per mettere in risalto le novità incluse nell’aggiornamento.

Se possedete ancora la versione precedente, eccovi il link ad APKMirror per scaricare subito Contatti 3.4.6.