Inbox, celebre client di posta elettronica sviluppato da Google e disponibile per Android, come annunciato in un articolo di poco più di un mese fa, dirà presto “addio” agli utenti: l’app verrà ufficialmente chiusa a partire da marzo 2019. L’azienda di informatica, prima di abbandonare definitivamente Inbox e di soffermare la propria attenzione esclusivamente su Gmail, ha rilasciato un ultimo aggiornamento che segna l’inizio del passaggio all’altro client.

L’applicazione Inbox, che da anni continua ad attirare sempre più utenti Android, non potrà di certo scomparire senza lasciare un segno indelebile: alcuni indizi farebbero pensare che Google sia interessata a includere alcune funzioni di Inbox su Gmail e di sancire così un vero e proprio passaggio di testimone.

Le schede degli orari dei voli

Inbox mette a disposizione degli utenti delle schede su cui vengono inseriti alcuni dettagli sui voli. Queste informazioni sono prese dalle nostre e-mail ed effettuando un tap su di loro è possibile aprire il correlativo messaggio. Uno strumento utile che potremmo rivedere in Gmail, anche se con delle limitazioni; secondo i rumor, sarà possibile tenere sotto controllo esclusivamente l’orario di partenza e di arrivo dei voli.

Messaggi correlati

Una linea di codice, che potete leggere su Android Police, farebbe pensare che una nuova area potrebbe essere aggiunta su Gmail, stiamo parlando di quella dedicata ai messaggi correlati. Questo elemento è già presente nell’applicazione Inbox ed è fortemente apprezzato dai fan.

Dove è possibile effettuare l’aggiornamento

L’aggiornamento di Gmail dovrebbe essere disponibile per tutti a breve. Se proprio non volete attendere, potreste scaricare il file APK cliccando qui.

Non si esclude che Google sia intenzionata a introdurre in Gmail nuove funzionalità prese in prestito da Inbox creando così, più che un’eliminazione del client, quasi una fusione.