Il team di Google ha dato il via al rilascio di un nuovo aggiornamento per Gboard, la tastiera Android made in Mountain View.

Si tratta di un update che porta l’app alla versione 7.4 ed introduce alcune novità, a partire dalla funzione di controllo ortografico (gli errori saranno sottolineati in rosso e vi sarà la possibilità di disattivare tale feature).

Un’altra novità introdotta è un tastierino per chi desidera comunicare con il Codice Morse (può essere abilitata dalla sezione dedicata alle impostazioni della lingua).

Con la versione 7.4 di Gboard viene anche introdotta l’icona adattiva.

Analizzando il codice della nuova versione dell’app, lo staff di Android Police ha individuato riferimenti ad alcune feature in lavorazione, come quella relativa alla possibilità di spostare la tastiera sullo schermo per posizionarla ove l’utente preferisce.

Tra le altre novità in lavorazione vi sono i Minis (selfie dell’utente che l’app trasformerà in una simpatica vignetta), nuovi effetti per la feature Make A GIF, un tema scuro, il supporto a nuove lingue (inclusa quella italiana) per la ricerca di adesivi.

La versione 7.4.6.203705386 di Gboard può essere scaricata da APK Mirror o dal Play Store: