Gboard è oggetto di alcune modifiche sul lato server di Google che ottimizzano il Material Theme e introducono nuove emoticon.

Alcuni elementi della tastiera di Google ora sono caratterizzati dagli angoli arrotondati, come la barra dei suggerimenti di ricerca, le card e le GIF. La barra di ricerca delle GIF ora è più piccola e affiancata dalle ricerche suggerite e le GIF sono disponibili anche in un’interfaccia scorrevole verticalmente.

Le emoticon individuate in un recente teardown appaiono come parte di questo aggiornamento. La lista è ora più lunga ed è possibile scorrere su e giù per accedere alle emoticon.

Nella parte superiore sono presenti anche delle categorie per le emoticon con i caratteri ASCII come sorridere, piangere, disapprovare, ecc.

Se non vedere ancora le nuove funzionalità di Gboard non potete farci niente in quanto Google solitamente distribuisce i cambiamenti nelle app in modo casuale e senza preavviso e non c’è modo di forzarli. A seguire trovate il badge per raggiungere la pagina dell’applicazione nel Play Store.

Vai a: Ecco tutte le novità nascoste all’interno di Gboard 7.9 beta