In base a un certo numero di segnalazioni, Google sembra testare alcune modifiche che applicano il Material Theme alle icone nel pannello delle impostazioni di Gboard.

Sembra che le modifiche appaiano solo se si accede alle impostazioni della tastiera di Google tramite un percorso specifico. Quando si accede alle impostazioni di Gboard tramite la tastiera stessa sono visibili le modifiche, a differenza di quando si accede tramite le impostazioni dell’app (Impostazioni -> Sistema -> Lingue e immissione -> Tastiera virtuale -> Gboard).

Alcuni utenti possono vedere anche la corrispondenza della barra di navigazione abilitata sulla versione 8.22 beta di Gboard, oltre ad alcuni altri flag attivati ​​in questo ultimo aggiornamento.

Il layout aggiornato con il Material Theme potrebbe anche essere correlato alle stringhe del tema Pixel individuate in un recente teardown di Gboard.

Se siete interessati a provare le ultime modifiche in fase di test potete scaricare l’ultima versione beta 8.22 di Gboard da APK Mirror qui, oppure potete unirvi al programma beta qui.