Google rilascerà a breve Gboard 8.4 beta, versione che non introduce cambiamenti significativi ma puntella qua e là l’esperienza d’uso. I colleghi di 9to5google.com l’hanno sviscerata come al solito per ottenere una panoramica delle novità.

Viene rinominata la categoria Shapes che passa ad essere Symbols su Gboard 8.4 beta impostata in inglese; da capire come sarà gestita in italiano la transizione tra i due termini. Allo stesso tempo è stato leggermente modificato il modo in cui vengono presentate le emoji, che inoltre passano ad essere 229 dalle 221 precedenti. Non è chiaro se ne sono state aggiunte di nuove.

All’interno delle impostazioni delle lingue appare una descrizione della sezione assente nella versione stabile, mentre all’interno del tab GIF è presente un avviso che avverte come a breve non sarà più possibile crearne di personalizzate, confermando ciò che era nell’aria da un po’.

Se si fa eccezione per altri due cambiamenti impercettibili, non sono state trovate altre novità. Potete provare Gboard 8.4 beta aderendo al programma sviluppatori di Google o in alternativa scaricando gratuitamente l’APK da APKMirror nel momento in cui verrà rilasciato da Google.