FotoScan: un nuovo aggiornamento migliora l’app che scannerizza le vecchie foto

Google ha da poco annunciato sul proprio blog l’arrivo di alcune novità per FotoScan, l’applicazione che permette di “scannerizzare”, o meglio digitalizzare, le vecchie foto stampate su carta. L’aggiornamento in questione permette di migliorare notevolmente la qualità delle varie scansioni, annullando quasi totalmente i fastidiosi riflessi che la cam del nostro smartphone tende a catturare normalmente.

Adesso è possibile scegliere se applicare il filtro glare o meno (è possibile disattivare questo particolare filtro quando ci si trova ad esempio in ambienti che non danno origine a particolari riflessi). Anche nel qual caso il filtro venga disattivato, l’effetto sarà comunque soddisfacente. L’algoritmo di FotoScan, inoltre, taglierà in modo automatico i bordi delle foto e le raddrizzerà orientandole nel verso corretto.

Oltre a ciò è stato migliorato il supporto alla condivisione. Con l’ultima versione di FotoScan è possibile condividere le i propri ricordi direttamente dall’app. Una soluzione particolarmente amata dagli utenti più social! Vi rammentiamo che l’aggiornamento è già stato reso disponibile per gli utenti Android e iOS.

PhotoScan_Julia_Hero

Potete scaricare l’aggiornamento per il vostro smartphone Android servendovi del badge che trovate proprio qui sotto. Non dimenticatevi, inoltre, di farci sapere il vostro parere sul servizio lanciato da Google lo scorso novembre e che sta permettendo a milioni di utenti di “riesumare” i ricordi del passato.

Android app sul Google Play

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top