L’assenza di una modalità notturna, disponibile solo su Galaxy S10, ha penalizzato fortemente i top di gamma Samsung rispetto alla concorrenza, anche se dal punto di vista tecnico le fotocamere dei flagship più recenti sono tra le migliori del mercato.

Ecco perché molti utenti hanno deciso di puntare sulle versioni modificate di Google Fotocamera, che riesce a garantire foto luminose e molto dettagliate anche in scarse condizioni di luce. Da oggi è ancora più utile utilizzare l’app di Google, visto che con alla versione 6.2 viene aggiunto il supporto alla fotocamera ad apertura variabile.

Introdotta lo scorso anno con Samsung Galaxy S9 e Samsung Galaxy S9 Plus, la fotocamera permette di passare da un’apertura f/2.4, comoda di giorno o con parecchia luce, a un’apertura f/1.5, molto utile nelle situazioni in cui la luce scarseggia o non è delle migliori. La fotocamera è presente anche su Samsung Galaxy Note 9 e sulla nuova serie Samsung Galaxy S10.

In questo modo le foto notturne dovrebbero beneficiarne enormemente, visto che potrà essere sfruttata l’apertura maggiore per catturare più luce. Tra le altre novità della nuova versione troviamo un toggle per nascondere le impostazioni avanzate, il supporto alla funzione Top Shot anche sui dispositivi non Pixel e a Selfie Flash, che sfrutta lo schermo per illuminare i volti durante i selfie.

Potete scaricare il file apk da installare sul vostro smartphone Samsung utilizzando il link sottostante.

Download Google Fotocamera 6.2 Mod