Fossil, un brand che non ha certo bisogno di presentazioni, ha appena avviato il rilascio di un importante aggiornamento volto a rendere decisamente più appetibile il nuovo smartwatch ibrido HR presentato ufficialmente poco più di un mese fa.

Contraddistinto da un design sobrio e minimale e da un display di tipo e-ink volto a garantire un’ottima autonomia, lo smartwatch ibrido HR di Fossil aveva al lancio un unico grande limite – oltre a quelli direttamente connessi alla tipologia di prodotto –, ovvero le notifiche poco sfruttabili.

fossil smartwatch ibrido hr

La companion app di Fossil, infatti, permetteva di inviare notifiche al wearable soltanto da un ristretto manipolo di app, impedendo di fatto all’utente di scegliere liberamente tra quelle installate sul proprio smartphone. Se per un verso la lista di 13 app comprendeva alcune delle più popolari app di messaggistica e social media, si trattava di una limitazione autoimposta e di fatto inutile, che impediva ad esempio di sfruttare lo smartwatch per le notifiche di app diffuse come Slack e Skype.

Il primo a provvedere in via non ufficiale a risolvere il problema era stato un utente di Reddit, finalmente adesso anche Fossil si è resa conto di questo problema e ha rilasciato un aggiornamento per porvi rimedio. Adesso, per effetto di questo nuovo update, tutte le app possono essere selezionate all’interno della companion app per far arrivare le notifiche sullo smartwatch ibrido HR di Fossil.

Il produttore non aveva mai rilasciato risposte ufficiali sulla suddetta limitazione, che è stata eliminata con la versione 4.2 dell’applicazione Fossil Hybrid Smartwatches. Adesso, infatti, non è più presente una whitelist ed è l’utente stesso a poter aggiungere le applicazioni da cui desidera ricevere notifiche sul device da polso.

Possedete lo smartwatch ibrido HR di Fossil? Correte ad installare l’ultima versione della companion app Fossil Hybrid Smartwatches direttamente dal Google Play Store tramite il badge sottostante.