Flow Desktop si appresta a rendere più semplice per un utente gestire diversi dispositivi Android da un solo computer. Al momento è solo un progetto dello sviluppatore Daniel Blandford che ha condiviso un video su YouTube che mostra i progressi raggiunti fino a oggi, con la speranza di ottenere più supporto per la sua iniziativa.

Idealmente, un desktop è più facile da controllare e gestire e Flow Desktop per Android è un sistema in grado di sostituire altre piattaforme come il sistema operativo Remix o anche Samsung Dex. Il video pubblicato dallo sviluppatore ci fornisce un’idea delle molte possibilità offerte dall’applicazione.

Flow Desktop consente inoltre di accedere ad Android direttamente da un desktop e sebbene non si tratti di un sistema operativo Chrome la soluzione ha un certo potenziale, come è possibile apprendere dal video sottostante.

Il problema solitamente riscontrato da numerosi utenti consiste nel fatto che ci sono troppi dispositivi mobili diversi e molti di questi sono di proprietà di una sola persona o sono condivisi da almeno due persone. Flow Desktop consente di utilizzare un solo dispositivo per gestire tutto.

Di questo passo gli utenti sentiranno sempre meno il bisogno di un personal computer, poiché gli smartphone stanno diventando sempre più potenti e basta collegarli a un monitor per ottenere un’esperienza simile a quella offerta da un desktop.