Files di Google, quell’app dedicata alla gestione dello spazio del dispositivo che fino a poco tempo fa conoscevamo come Files Go, riceve un nuovo aggiornamento.

Giusto un mese fa, oltre a questo cambio di nome, tale file manager godeva dell’arrivo di un bel restyling, occasione buona che Google non si è fatta sfuggire per ringraziare nel contempo i 30 milioni di utenti che la utilizzano ogni mese.

Ora, al di là dei ritocchi grafici in ottica Material Design, Files di Google si sta aggiornando in queste ore a una nuova versione che introduce alcune novità apprezzabili.

La versione corrente, numerata 1.0.224103129, già disponibile al download sul Google Play Store, introduce così il supporto all’USB OTG. Questo vuol dire che è ora possibile leggere e trasferire direttamente dall’app i file presenti sui dispositivi collegati allo smartphone tramite USB On-The-Go.

Oltre a questo il file manager di Google guadagna pure la possibilità di visualizzare la struttura completa delle cartelle e altre correzioni di bug di piccola entità stando al changelog pubblicato.

Comunque, chi di voi volesse provare questa nuova versione di Files di Google può scaricare l’app direttamente dal Play Store o accorciare i tempi col link per il download presente nel badge sottostante.